Servizi
Certificazioni PED
CERTIFICAZIONE PED
La Direttiva 2014/68/UE (PED) relativa al controllo dei rischi ed alla sicurezza per le apparecchiature in pressione, prevede la conformità a requisiti essenziali di sicurezza di tutti gli impianti (insiemi) e delle singole attrezzature che operano ad una pressione massima ammissibile superiore a 0,5 bar relativi (es. caldaie, recipienti a pressione, tubazioni ed accessori) immessi sul mercato europeo.
Al momento dell’immissione sul mercato, il fabbricante deve apporre la marcatura CE e rilasciare la dichiarazione di conformità.
La Direttiva PED identifica come responsabile della costruzione il fabbricante, con l’intervento dell’Organismo Notificato per la valutazione di conformità nei casi previsti
Operiamo per conto di Organismi accreditati e attraverso ispettori presenti nel nostro organico ci occupiamo di certificare nuove costruzioni o modifiche di apparecchi a pressione di qualsiasi tipo, dalla II alla IV categoria. Abbiamo esperienza in recipienti, tubazioni, generatori di vapore e valvole e su differenti codici di calcolo.
CR Inspection è RTPO in Direttiva PED ed è presente su NANDO per l’approvazione del personale addetto alle prove non distruttive su attrezzature PED (ed è anche accreditata ISO17024 per il regime volontario di certificazione ISO9712:2022)
Per informazioni contatta
Segreteria PED
Tel. 0574 071 408
Mail info@crinspection.it