Servizi
Verifiche impianti di messa a terra DPR462/01
Siamo attualmente in fase di Accreditamento.
Il D.P.R. n. 462 del 2001, ha definito un nuovo sistema di modalità attuative per la messa in servizio, l’omologazione, la verifica e la certificazione degli impianti elettrici di messa a terra, dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche e degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione installati negli ambienti di lavoro. I datori di lavoro dovranno appellarsi a degli Organismi accreditati allo svolgimento delle verifiche periodiche degli impianti elettrici e conservare il verbale di verifica che dovrà essere esibito in caso di controlli.
CR Inspection attraverso la sua rete di professionisti distribuiti su tutto il territorio italiano è il partner giusto ed affidabile. Puntualità nell’esecuzione, assistenza completa e trasparenza nei costi.
CR attraverso il proprio personale è in grado di fornire i servizi di:
- Verifiche periodiche
- Verifiche straordinarie
- Ispezioni periodiche
Verifiche
Periodiche
Le Verifiche Periodiche devono essere effettuate con cadenza regolare come stabilito dal D.P.R. 462/01 in funzione del luogo di installazione, e sono svolte principalmente per controllare l’efficienza dell’impianto elettrico e di messa a terra e il relativo livello di manutenzione, ponendo particolare cura a ispezionare i componenti che ne garantiscono la sicurezza globale, attiva e passiva.
Verifiche
Straordinarie
Le Verifiche Straordinarie possono essere effettuate su richiesta del responsabile dell’impianto, qualora rilevi un potenziale stato di malfunzionamento, oppure ogni qual volta l’impianto subisca una modifica strutturale, un ammodernamento o un ripristino delle condizioni di sicurezza in seguito ad esito negativo di una Verifica Periodica.
Ispezioni
Periodiche
Le Ispezioni Periodiche vengono eseguite su richiesta del responsabile dell’impianto, ai sensi delle norme CEI 64-8, in ambienti laddove non vi sia la presenza di rapporti di lavoro di dipendenza e sono svolte principalmente per controllare l’efficienza dell’impianto elettrico e di messa a terra e il relativo livello di manutenzione, ponendo particolare cura a ispezionare i componenti che ne garantiscono la sicurezza globale, attiva e passiva.
Area Download
Per informazioni contatta
Elisa Parrini
Tel. 320 3873962
Mail elisa@crinspection.it